Cari Porto Recanatesi,
Appello n°1:
Appello a tutti, è periodo di crisi, facciamo un fioretto, spendiamo la metà o tutti i soldi dei fuochi artificiali di ferragosto per organizzare una settimana di eventi postumi alla settimana di ferragosto per ravvivare il periodo, pubblicizzando qualche cosa? Sono soldi destinati a questo Genere di turismo , una attrazione e noi li sfruttiamo per pubblicizzare e dare il patrocinio del comune a una idea proveniente dalle nostre attività. A ferragosto famo uno sparo solo, ma così potente da fa ballà a Lella sul Bianchi.
Appello n°2:
Siamo ormai a Gennaio e sapete che questo è l'anno delle elezioni. Sappiamo che tutti gli sforzi andranno persi per la battaglia della campagna elettorale e tutto il resto non conta. Riprendendo il 2013 ,annata pessima Geologicamente(4.9) e Turisticamente, siamo arrivati ad un punto dove, i servizi offerti a Porto Recanati sono diventati i giochi dei bambini sui balneari e i mercatini. Gli eventi vengono sponsorizzati con largo ritardo e in misura ridotta, i possessori di strutture balneari sempre più individualisti, non si fanno concorrenza ma si massacrano fra loro. Manca l'urlatore fuori il ristorante che ti tira dentro a forza.
Dovevamo iniziare il 2014 con 6 mesi di programmazione eventi già stabiliti, invece che con la costruzione di un "madonno" sapete dove.
Cerchiamo di organizzare una stagione con largo anticipo, parlate fra voi titolari di attività, sono le vostre idee che portano avanti il turismo, non quelle spente di un'amministrazione ormai alla frutta che rigira una minestrina fredda e collosa.
Deve nascere per questa stagione un polo attivo per questi eventi. Se viene riproposta "la notte rosa 3" come tutti i sequel si andrà incontro a un grosso flop.
Alcune dichiarazioni hanno manifestato un palese flop per metà del paese nell'ultima edizione. Non famo cazzatee!! Non, famo, cazzatee!!
Appello n°3:
La mia Idea Ridicola 1: (non parlamo de affitto)
Il concetto di Happy Hour non è nato a caso, è un sistema inglese che serve per dare quel minimo di svago in compagnia a un prezzo ridotto per tutti quelli che hanno finito il turno di lavoro (se lavorane vole di che in tasca probabilmente qualche euro ce l'hanno). In questo caso lo svago è il consumo di bevande. Da noi 5 euro ad aperitivo in media ti rende 1 bevanda e qualche cosa da stuzzicare di qualche giorno prima. Tralasciamo il cibo, se uno lo vuole se lo compra, la bevanda deve apparire a basso costo. Ci sono forti critiche a riguardo (Happy Hour) per le reali quantità di alcool consumate in quel lasso di tempo, ma in Italia è molto sostenuto dalle normative. A Porto Recanati è questo che manca, nel lasso di tempo fra il pomeriggio e la cena non esistono dei reali ingressi e il paese si svuota ( escludendo i fine settimana ) , durante la settimana questo si ripercuote sul servizio serale, manifestando i sintomi di un paese turisticamente ridicolo e incapace. Migliorando un servizio , basso costo delle bevande in quel periodo e eventi in genere, si crea una abitudine e porti una certa quantità di clientela che potrebbe essere interessato al secondo prodotto, la ristorazione. Non sempre devi sponsorizzare direttamente un Bene o un Servizio (come la settimana del brodetto ormai al pari della settimana di Macrobiotico che organizzo da solo alla 3a settimana di Agosto per spurgarmi di Ferragosto). Il concetto può essere ripreso da tutti i locali esistenti. E' una idea come tante, parlatene fra voi e se qualcosa di accettabile viene fuori, contattate gli altri e organizzate. Il problema è che la cosa deve essere sempre fatta in grande altrimenti l'idea della "Fiera delle Bobbe" potrebbe essere più utile.
Riprendendo l'esempio precedente famo in modo de arrivà ad un punto di incontro fra domanda ed offerta, dove con cinque euro riesci a prenderci due o più bevande senza mangiare?
Una volta che sei 'mbriago pappo, dei magnà per forza e te fai un piatto de spaghetti.
Nessun commento:
Posta un commento